CARNEVALE DI NIZZA

Dopo le belle esperienze degli anni scorsi, Danilo Paparelli e' stato nuovamente invitato dall'Ufficio Turismo e Manifestazioni della Citta' di Nizza (Francia) a disegnare un carro allegorico per il "Carnaval de Nice".

EDIZIONE 2007

"Roi de la très grande mèlée"
ovvero
"Il Re della grande mischia".

E' il tema di questa edizione, dedicato al prossimo campionato mondiale di rugby e contemporaneamente alle elezioni presidenziali francesi: "competizioni" che hanno entrambe delle notevoli affinità per il modo in cui spesso vengono svolte.

Il carro del "Re" com'è definito quello che apre le sfilate, e che viene tenuto in visione al pubblico sulla Promenade des Anglais per tutto il periodo delle manifestazioni, rappresenta il Presidente Chirac in abbigliamento da giocatore di rugby mentre osserva un grande mappamondo che anzichè avere il classico globo terracqueo, è stato trasformato per l'occasione nella classica palla ovale simbolo dei prossimi campionati.

L'enorme carro (il più grande che sia mai stato costruito nella lunga storia del carnevale di Nizza) ha avuto un notevole successo di pubblico, ad iniziare dal Sindaco della città, il Sen. Jaques Peyrat, dai media francesi ed italiani, per arrivare fino al Presidente Chirac stesso, che ha fatto pervenire il suo gradimento e le sue felicitazioni per la riuscita dell'enorma statua che lo ha rappresentato durante la manifestazione.

Vedi l'edizione 2008...

o le altre edizioni...